Un lavoro strategico: l’ufficio stampa

La percezione e la reputazione, la brand awareness e le correlate brand identity e brand equity sono punti fondamentali da cui l’azienda non può prescindere.
Per questo l’affidamento di operazioni mirate a professionisti di settore, è oggi più che mai fondamentale. Il mercato è sempre più competitivo e aperto, il consumatore, oggi “prosumer”, è informato e consapevole delle sue scelte di acquisto, l’azienda ha bisogno di un occhio esperto attraverso cui guardare allo scenario mutato e scegliere una strategia mirata e orientata al risultato.
Ed ecco che l’ufficio stampa fa la sua comparsa: interviene strategicamente nella definizione delle azioni più efficaci, costruisce una comunicazione di prodotto che fortifica la percezione positiva dell’azienda e i suoi elementi distintivi, tra cui l’identità,  il posizionamento, l’efficienza, l’innovazione, lo sviluppo e la crescita. Tra le funzioni più recenti che vengono associate ad un ufficio stampa quella di media relations, mediatore di relazioni tra l’azienda e i portatori di interesse. Un lavoro che nel tempo si è evoluto abbracciando in uno molti ruoli, è il caso di Alessia Bianchi Group, agenzia ufficio stampa Milano con esperienza pluriennale nel settore.
Un buon ufficio stampa svolge un lavoro di tipo strategico, operativo e manageriale grazie ad un’analisi interna all’azienda, alla definizione del posizionamento aziendale corrente e dell’obiettivo di posizionamento futuro, alla strategia e alla scelta dei canali attraverso cui veicolari messaggi e contenuti, alla scrittura di un piano di comunicazione.
In questo quadro di grande professionalità e precisione, i commenti positivi dei tanti clienti che hanno affidato la loro immagine e reputazione al gruppo Alessia Bianchi, sono la conferma del buon operato i un’agenzia ufficio stampa Milano, che opera come un artigiano alla realizzazione di pezzi unici, curando il cliente e cercando di approntare una strategia inclusiva, coerente e personalizzata che gli permetta di fare goal.
Così l’agenzia milanese abbraccia la comunicazione corporate e di prodotto grazie ad un lavoro puntuale di ufficio stampa e media relations, di organizzazione eventi e strategia digital. Con l’organizzazione eventi, l’esaltazione e fortificazione dell’immagine aziendale avranno grande impatto, per questo affidarsi a professionisti di settore è fondamentale per conservare coerenza di strategia e di contenuto.