Opzioni Binarie: ottimi strumenti per trarre profitto

Guadagnare negoziando online

Quando si effettua trading, le opzioni binarie sono un ottimo strumento per trarre ragguardevoli guadagni dalle negoziazioni.
Le opzioni binarie fanno parte degli strumenti derivati perché il loro valore dipende da altri mezzi finanziari.
Le operazioni online avvengono sulle piattaforme che si interessano di trading tramite dei software di ultima concezione che permettono di scegliere l’asset adeguato con una determinata scadenza, al fine di piazzare un ordine d’acquisto.
Acquistare un’opzione binaria non è sinonimo di acquistare un titolo azionario e quindi non si diventa parte di una società.
L’acquisto, in parole povere, è un semplice pronostico per individuare il rialzo o il ribasso di un prezzo rispetto a quello iniziale.
Se per esempio si pensa che un titolo aumenterà di valore dopo 5 minuti o più, si acquisterà un’opzione ‘call’ e se quel titolo aumenterà effettivamente, si trarrà immediato profitto dall’operazione svolta.
Quando l’azione va a buon termine, si dice che finisce in ‘the money’.
Se al contrario, si pensa che un titolo subirà un ribasso, si acquista un’opzione binaria ‘ Put’ e se il titolo subirà il ribasso sperato, anche in questo caso si finisce in ‘the money’.
Se il pronostico è errato, viene definito con la dicitura ‘out of the money’ e si subirà una perdita nell’operazione appena compiuta.

Le tipologie di opzioni binarie

Con le opzioni binarie si ha la possibilità di guadagnare online attraverso dei validi software di negoziazione.
Le opzioni call e put ossia alto o basso, sono le classiche opzioni binarie ma ne esistono tante altre.
Con le prime, l’investitore pronostica un rialzo o un ribasso alla scadenza mentre ci sono opzioni binarie come quelle del tipo ‘range’ dove l’utente deve pronosticare se il prezzo di un titolo si troverà all’interno di un intervallo di valori.
Ci sono opzioni binarie dette ‘ Touch no/touch’ che servono nei pronostici di rialzo o ribasso ancor prima di una determinata scadenza.
Con le opzioni binarie di soli 60 secondi, il trader farà il suo pronostico in un lasso di tempo davvero esiguo.
Per chi ama il record della velocità, ci sono opzioni di soli 30 secondi anche se questo vantaggio è offerto solo da alcune piattaforme.

Le opzioni binarie alto basso

Tra le varie tipologie di opzioni binarie ci sono quelle dette Alto/Basso che sono le più diffuse poiché più facili da usare.
Il vantaggio principale sta appunto, nella loro semplicità e sono adatte ai trader ancora inesperti e che non hanno ancora attuato un approfondito studio sulle altre tipologie di opzioni.
Il profitto è una percentuale fissa che si conosce già prima di effettuare l’acquisto.
Il guadagno di questa operazione si aggira circa sull’80%.
Se un’opzione di questo genere scade con lo stesso prezzo iniziale, l’operazione viene definita ‘ at the money’ e prevede che al trader venga restituito l’importo investito.
E’ importante anche la scelta della direzione e se il trader pensa che i titoli subiranno un rialzo, dovrà scegliere un’opzione binaria del tipo ‘Alto o high o call’.
Se al contrario si pronostica un ribasso, verranno scelte opzioni binarie del tipo ‘BASSO o Low o PUT’.

Sul sito http://www.diventaretrader.com/opzioni-binarie si potranno trovare le indicazioni per accedere a broker di comprovata efficacia.