Panoramica sulle lavatrici LG

lavatrice-slim.lgNata nel 1958 LG Electronics fin dalla sua creazione è stata impegnata in una continua ricerca alle innovazioni tecnologiche. Il suo impegno nel diminuire l’impatto ambientale e nel realizzare prodotti sempre più all’avanguardia, ha permesso all’azienda di raggiungere i massimi livelli con i suoi prodotti. Questo continuo impegno si ritrova infatti nei suoi ultimi modelli: gioielli di tecnologia che offrono le massime prestazioni con il minimo dei consumi.

Sono veramente molti i modelli di lavatrice proposti da LG. A partire dai modelli standard alle lavatrici slim. Modelli tecnologici con la carica frontale, 1200 giri al minuto, una capacità di carico extra di sette o otto chilogrammi, in uno spazio ristretto con la sua larghezza di soli sessanta centimetri ed ovviamente una classe energetica super conveniente A+++. Si tratta dei modelli LG F1296 TDA e QDA, Si passa poi al modello leggermente inferiore: la LG F10B9QDA che presenta le stesse caratteristiche, tranne i giri al minuto che scendono a mille. Salendo invece di qualità troviamo nella LG F 1495BDA un ottimo prodotto, che offre prestazioni veramente professionali. Negli stessi sessanta centimetri infatti consente, grazie al maxi oblò frontale, una carica di bucato fino a dodici chilogrammi. La classe energetica rimane quella più economica e conveniente, mentre aumentano ovviamente i giri al minuto fino a 1400 per riuscire a gestire il carico molto più capiente. Senza dubbio è l’elettrodomestico ideale per le famiglie particolarmente numerose. Maxi oblò anche per il modello LG F12A8NDSA, sebbene la capacità di carico sia quella tradizionale di sei chilogrammi. Questo particolare rende però molto più agevole il carico del bucato, permettendo di inserirvi anche i capi più ingombranti come le coperte. Modelli con tecnologia 6 Motion Direct Drive, in grado di effettuare i lavaggi come se fossero eseguiti a mano, grazie ai sei movimenti differenziati del cesto, oppure quelle a vapore, che riescono con il sistema True Stream ad igienizzare già a trenta gradi i vostri capi. Il vapore che viene inserito direttamente nel cestello, trovandosi così per la maggior parte del lavaggio a contatto diretto con la biancheria, garantisce una igienizzazione senza paragoni anche alle basse temperature. La perfetta igienizzazione è certificata da test scientifici effettuati in collaborazione con l’Università degli Studi di Milano. Il motore presente poi, è Inverted Direct Drive, garantito per dieci anni, e collegato direttamente al cestello. La totale assenza di cinghia e puleggia consentono la massima affidabilità.

Nei numerosi modelli proposti da LG è possibile trovare la risposta in grado di soddisfare tutte le esigenze, con i suoi mix di prestazioni ed efficienza senza precedenti, I vantaggi principali sono invece comuni a tutti i modelli: la massima potenza della sua tecnologia unita all’estrema eleganza del design. Proprio la linea dei prodotti permette di sistemarle senza problemi, perché una lavatrice LG non deve essere nascosta alla vista, ma essere messa in un punto visibile, a fare bella mostra di sé. Le lavatrici LG sono progettate per garantire sempre il minimo consumo di energia elettrica e di acqua, ottimizzando i lavaggi. Il sistema LG Energy Tool, presente sul sito www.lg.com permette di verificare da soli i reali risparmi energetici realizzabili con un prodotto all’avanguardia.