migliori offerte adsl

Il WiMAX e le migliori offerte ADSL

Il WiMAX è una recente tecnologia che permette l’accesso a internet connettendosi ad alta velocità e senza fili: quest’ultima caratteristica permette di accedere ad internet anche in zone non coperte dagli operatori tradizionali, potendo così entrare prepotentemente nel mercato delle migliori offerte ADSL.

L’acronimo WiMAX significa Worldwide Interoperability for Microwave Access, definito da WiMAX forum che include oltre 420 aziende che hanno lo scopo di promuovere e sviluppare questa nuova tecnologia.

La tecnologia WiMAX utilizza uno standard di navigazione IEEE 802.16 chiamato anche Wireless MAN, ovvero un tipo di connessione a banda larga caratteristico per utilizzare una connessione a punto multiplo.

La connessione WiMAX è una connessione definita come banda stretta, ed è al pari della tecnologia wireless a largo raggio, ogni antenna può arrivare fino ad una copertura di 50 km, da antenna ad antenna creando una rete molto coperta e buona qualità di segnale.

La caratteristica più importante del WiMAX è la possibilità di connettersi anche dove non vi è segnale, o in zone geografiche limitrofe e prive di collegamento telefonico.

Il WiMAX attualmente è in grado di fornire una connessione a banda larga ad alta velocità, in grado di raggiungere i 7 mb.

La tecnologia WiMAX garantisce inoltre un elevata sicurezza in quanto, tramite concessione del ministero delle Comunicazioni, utilizza un servizio di crittografia avanzato.

migliori offerte adsl

Le principali caratteristiche del WiMAX sono:

  • flessibilità: WiMAX utilizza un protocollo a punti multipli, è in grado di raggiungere luoghi geograficamente limitrofi e non coperti dalla comune rete adsl
  • sicurezza: WiMAX utilizza particolare sistemi di crittografia che rendono la rete sicura da intrusione di terzi
  • semplicità: utilizzare il WiMAX è semplicissimo, basta richiedere l’allacciamento e collegare alla rete il modem specifico per le connessioni WiiMax
  • varietà del servizio: la tecnologia WiMAX non include unicamente la connessione ad internet, ma è in grado di offrire anche il telefono fisso
  • costo: la tecnologia WiMAX non ha costi elevati ed è accessibile a chiunque
  • velocità: la connessione WiMAX utilizza una banda larga della velocità di 7 mega
  • necessario unicamente il modem incluso nell’offerta per potersi connettere ed usufruire immediatamente della connessione wireless

Aria Spa è un provider italiano che è in grado di offrire in tutta Italia, attraverso la tecnologia WiMAX , le migliori offerte ADSL. Per richiedere il servizio è unicamente necessario attivare una promozione della compagnia telefonica, successivamente basterà collegare il router AriaBox alla rete elettrica per poter usufruire dell’offerta.

Le migliori offerte ADSL proposte da Aria Spa vanno dal telefono fisso (voip) alla linea internet, sia di tipo aziendale che per l’utenza privata. Le varie offerte sono visibili sull’indirizzo internet di Aria Spa, www.ariamax.it.

Prima di richiedere il servizio è necessario verificare la copertura del segnale WiMAX, la procedura è molto semplice, occorre unicamente collegarsi all’indirizzo internet e cliccare su “verifica copertura”: inserendo l’indirizzo potremo verificare la copertura del segnale e quindi procedere in tranquillità al completamento dell’offerta.