Scarpa Parquet: leader nel settore parquet a Padova

Il parquet è una tipologia particolare di pavimentazione che viene utilizzata sempre più spesso in Italia.

Si compone tecnicamente di legno massiccio spesso tra i 10 e i 20 millimetri. In alternativa, il parquet può derivare dall’unione di singoli elementi lignei che, in base a quanto dettato dalle norme europee, non devono mai avere uno spessore inferiore ai 2,5 millimetri, con un supporto in multistrato normalmente il legno di betulla. Se il tradizionale parquet è in legno massiccio vi sono anche i cosiddetti parquet prefiniti.

Lo strato superiore è, in questo caso, in legno nobile (rovere, olivo, wengé, faggio) e lo spessore è normalmente compreso tra 3 e 5 millimetri. Questo è incollato su un supporto multistrato o lamellare. Data la richiesta sempre maggiore di questo tipo di pavimento, sono tante le tipologie disponibili sul mercato, con le più moderne tecniche di finitura.

Scarpa Parquet, un’azienda specializzata col parquet a Padova e non solo

Sono più di 30 anni (dal 1994) che l’azienda Scarpa Alessandro è leader nel settore delle pavimentazioni sia di interni che di esterni, nonché nella posa di scale in legno o legno ed acciaio.

Ad oggi, grazie all’esperienza raggiunta, Scarpa Parquet è leader nel settore e rappresenta un punto di riferimento sicuro per la posa di parquet a Padova ed in tutto il Veneto, nonostante la sede fisica dell’azienda sia a Marghera, in via Bragadin 1, a 10 minuti circa dal centro di Venezia.

I prodotti di Scarpa Parquet unisce tradizione ad innovazione. Si avvalgono, inoltre, della tecnologia Green. Il legno impiegato per gli interni, infatti, è prodotto in piena sintonia con l’ecocompatibilità. Anche il legno per esterni è eco sostenibile, garantito da un colosso del settore, ovvero Silvadec.

Caratteristiche, quindi, dei pavimenti Scarpa Parquet sono robustezza, bellezza e resistenza. L’azienda opera nella posa di parquet a Padova ed ovunque in Veneto ed in tutta Italia (in alcuni casi anche fuori dai confini nazionali) in diverse ambientazioni, quali ville, appartamenti, uffici, alberghi e ristoranti. Tutte le realtà abitative, dunque, possono avvalersi della professionalità di Scarpa Parquet.

parquet-padovaTipologie di lavoro eseguibili

Diverse specializzazioni per accontentare ogni tipo di esigenza

La ditta Scarpa Parquet è specializzata in diverse tipologie di lavoro.

Il punto di forza è sicuramente rappresentato dai pavimenti interni, per i quali risulta essere leader nel settore del parquet a Padova quanto in buona parte delle città italiane. I pavimenti per interni possono essere parquet prefiniti e tradizionali, caratterizzati da un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Sia che si tratti di una realizzazione di sana pianta sia che si tratti del rifacimento di un pavimento preesistente, il tipo di legno viene sempre scelto in base alle esigenze del cliente. Lo staff, specializzato nella posa del parquet segue tutti i passaggi con molta cura. In questo modo il legno ha una resa perfetta sia sotto il profilo estetico che funzionale.

Scarpa Parquet non è solo il punto di riferimento per la posa di parquet a Padova, per interni, ma anche per la realizzazione di pavimentazioni esterne, terrazze, bordi per piscine, recinzioni, scale, rivestimenti verticali. Le realizzazioni sono in legno composito, robusto e durevole.

Tutti i materiali sono garantiti per 25 anni contro muffe, funghi ed insetti.

Infine, Scarpa Parquet si occupa anche della posa di scale per interni realizzate sia in legno che in legno ed acciaio, sia a giorno che a sbalzo.

Con le scale proposte si riesce a donare ulteriori funzionalità all’ambiente, donandogli anche maggiore carattere.

Inutile aggiungere che molto spesso la posa delle scale e abbinata alla posa di parquet, per una casa unica ed elegante.