R.A. Lattoneria: Rifacimento tetti a Padova

Sita in Candiana, in provincia di Padova, R.A.Lattoneria è un’azienda leader nel settore del rifacimento tetti, ma anche nella manutenzione di coperture e tetti già esistenti.
Con un lavoro minuzioso e preciso, tramandato da generazione in generazione, si occupa di installazione e manutenzione di tetti e di posa di lattoneria (scossaline, grondaie, converse ecc…).

Azienda gestita da una famiglia che stringe contatti diretti con i clienti, per soddisfare le loro esigenze. Qualità e professionalità è ciò che offrono, con un lavoro di impegno e passione, unito a tecniche all’avanguardia e prodotti di qualità.

Il lavoro di installazione e manutenzione è svolto da veri professionisti del settore, in continuo aggiornamento, in linea con l’avanguardia di tecniche e macchinari, ma senza tralasciare la cura del buon artigianato che ha fatto dell’azienda una delle migliori nel campo della produzione di tetti e anche di installazione di pannelli fotovoltaici.

Servizi Offerti:

R.A. Lattoneria si occupa principalmente di creare e installare tetti e coperture ex novo o di rifare quelli già esistenti. L’area di lavoro è principalmente la provincia di Padova, Rovigo, Venezia e Verona, ma è possibile richiedere una consulenza in tutt’Italia.

Si eseguono lavori su abitazioni private, condomini, villette, ma anche su aziende, hotel, capannoni e aree industriali. Materiali di buona qualità e tecniche di posa precise, rendono possibile la realizzazione di tetti che offrono isolamento termico e acustico.installazione-tetti

L’azienda si occupa di studiare la migliore soluzione in caso di tetti o coperture da ristrutturare e di impermeabilizzare le coperture attraverso l’utilizzo di membrane sottotegola o sottocoppo per evitare le infiltrazioni di acqua causate dalle intemperie. La manutenzione su grondaie e pluviale consiste invece nella pulizia delle stessa da fogliame, sporcizia e ramaglie, che potrebbero ostruire o tappare i condotti di scarico per l’acqua piovana.

La corretta manutenzione delle coperture e tetti è fondamentale per evitare che le intemperie e il tempo possano danneggiarle. Con questi lavori evitiamo il rischio che si possano danneggiare. Per questo l’azienda offre manutenzione, intervenendo dove ci siano rotture di tegole, fessurazioni o eventuali accumuli di sporcizia che provocano otturazione L’obiettivo principale è evitare di compromettere il buono stato del tetto.

Si offre inoltre consulenza e installazione di pannelli solari fotovoltaici, per utilizzare l’energia solare per produrre elettricità, senza inquinare. Per tale scopo si prepara la copertura su cui posizionare i pannelli fotovoltaici, per consentire l’uso di energia solare ai fini di ottenere elettricità abbattendo la spesa energetica.
R.A. Lattoneria è attrezzata anche per la rimozione di coperture in cemento amianto e conseguente messa in sicurezza e smaltimento presso centri autorizzati di questo materiale altamente nocivo e cancerogeno, altamente utilizzato in passato.

Sistemi anticaduta:

R.A.Lattoneria è specializzata anche nella realizzazione di sistemi anticaduta, indispensabili per evitare che gli operatori che lavorano su tetti (Come ad esempio gli antennisti o gli installatori di impianti fotovoltaici) possano rischiare di cadere. Tali appositi sistemi sono definiti “Linee vita” e sono costituiti da una serie di funi e ganci, ai quali chi cammina sui tetti (per motivi lavorativi) può agganciarsi con moschettoni.

Vengono così limitati i rischi di caduta e aumenta la sicurezza in ambito lavorativo. L’installazione delle Linee vita è obbligatoria per i proprietari di immobili e permette la tutela legale, in caso di infortuni, dei committenti di lavori sui tetti.

Preventivo gratuito:

Se sei interessato a uno dei servizi offerto da R.A.Lattoneria, puoi chiedere un preventivo gratuito e senza impegno, dall’apposita sezione sul sito web, o recandoti presso la sede fisica a Candiana in provincia di Padova. Per avere ulteriori chiarimenti è possibile mettersi in contatto con gli operatori telefonicamente.