I musicisti per matrimonio per il tuo ricevimento

Un ricevimento senza sottofondo musicale rischia di diventare poco movimentato e di annoiare gli ospiti. Per evitare che i vostri amici inizino ad andarsene uno a uno prima del previsto, rivolgetevi a dei musicisti per matrimonio che possano rendere effervescente il vostro giorno speciale. Marco Amati e il suo staff da anni si occupano di pianificare l’intrattenimento musicale dei ricevimenti di nozze in maniera attenta, professionale e seguendo con attenzione le preferenze degli sposi.

Marco Amati è un musicista professionista che ha deciso di dedicarsi con passione alla programmazione musicale dei party nuziali mettendo in campo tutta la sua competenza nel settore. Attraverso il sito musica-per-matrimonio.it potete richiedere la sua preziosa collaborazione al vostro ricevimento e avrete la certezza di mettere in mani sicure l’intrattenimento musicale. Affidarsi a persone che improvvisano con leggerezza questo mestiere non è pensabile soprattutto quando l’occasione è così importante e merita particolari attenzioni per una riuscita impeccabile.

Marco Amati è un abile music planner in grado di elaborare la perfetta colonna sonora per ogni matrimonio. Si avvale della collaborazione di ottimi dj e abili musicisti per matrimonio che riescono sempre a soddisfare appieno le richieste degli sposi. La musica dal vivo viene eseguita a scelta da un trio o da un quartetto jazz mentre dagli altoparlanti verrà diffusa musica di sottofondo durante tutta la durata della cena o del pranzo. Per chi desidera rendere effervescente il dopo cena può sempre avvalersi della presenza di un dj che farà ballare le musiche preferite degli sposi a tutti gli intervenuti per tutto il tempo che desidereranno.

Il wedding music planning che viene eseguito dai musicisti per matrimonio e dal resto dello staff prevede una serie di fasi successive che consentono di organizzare al meglio ogni singolo dettaglio musicale. Almeno due mesi prima delle nozze, lo staff incontra gli sposi per definire al meglio tutti i dettagli del servizio musicale che desiderano avere in quello che si presta ad essere il giorno più bello della loro vita. Dopo aver redatto un preventivo senza impegno, gli sposi accolgono o meno la proposta. Se il primo incontro è andato a buon fine si procede con il sopralluogo della location del ricevimento.

Per ottenere un risultato eccellente è infatti necessario stabilire con certezza quali e quanti saranno i punti migliori per sistemare la diffusione del suono. L’allestimento viene effettuato in luoghi di piccoli o grandi dimensioni sia all’aperto che in ambienti chiusi di ogni tipologia. Infine Amati assieme al suo staff provvederà a scegliere il migliore programma musicale concordandolo con gli sposi. I momenti più importanti dell’evento quali l’ingresso degli sposi, il taglio della torta e il primo ballo meritano musiche differenti per essere sottolineati in maniera adeguata. Il giorno del ricevimento gli sposi avranno la certezza di avere in ogni momento un perfetto sottofondo musicale e il team sarà già operativo sul luogo del ricevimento almeno tre o quattro ore prima dell’arrivo degli invitati per mettere a punto strumenti e altri dettagli.