laser per macchie solari

Macchie scure sul volto: eliminale con i laser

Le macchie scure sul volto, dovute dalle cause più differenti tra di loro tra le quali spicca l’abuso di sostanze nocive per la pelle come nicotina e alcool, potranno essere completamente rimosse grazie all’innovazione apportata nel settore chirurgico, ovvero quella rappresentata dai laser cutanei di ultima generazione.

 

La valida alternativa a creme e prodotti vari

 

Quando sul proprio volto si palesano quelle macchie scure, che possono avere un’area delimitata oppure coprire una proporzione abbastanza vasta del volto e possono essere molteplici oppure un quantitativo ridotto, si tende a correre ai ripari utilizzando una serie di rimedi classici che dovrebbero avere l’obiettivo finale di porre rimedio a queste imperfezioni cutanee.

Per la precisione chi soffre di questo disturbo estetico decide di adoperare:

  • creme che dovrebbero far tornare la pelle lucida e rimuovere gradualmente le macchie scure;
  • prodotti che fungono di sostanza che copre le macchie senza però rimuoverle;
  • altri prodotti dalle funzioni definite come miracolose ma il cui esito finale è dubbio.

Nei diversi casi si rischia semplicemente di perdere sia del denaro prezioso, investito nell’acquisto di questi prodotti per lo svolgimento di un trattamento tutt’altro che efficace, ma anche del tempo in quanto gli stessi articoli estetici non producono l’effetto finale che si spera di conseguire.

Proprio prendendo spunto da questo genere di situazioni occorre sfruttare un rimedio la cui efficacia è visibile fin da subito, ovvero quello che riguarda un intervento chirurgico con laser di ultima generazione.

 

In cosa consiste questo particolare intervento

 

Il suddetto intervento sfrutta una strumentazione di ultima generazione, ovvero dei laser che sono completamente differenti rispetto quelli di prima generazione, i quali tendevano a bruciare la pelle o comunque a lasciare qualche piccolo segno sulla pelle del volto

I laser di ultima generazione, grazie alla loro particolare luce penetrante, agiscono direttamente nello strato della cute dove è presente la macchia, preservando le diverse zone sane prive di inestetismi.

La luce pulsata ha un effetto benefico dato che rimuove, distruggendole completamente, tutte quelle sostanze che, una volta accumulatesi sulla zona del volto, provocano le macchie scure sul volto.

Il trattamento, che viene svolto da chirurghi professionisti, viene svolto in anestesia locale: questa operazione viene effettuata con cura e soprattutto facendo in modo che la pelle del volto colpita dalla macchia scura sia completamente trattata.

La funzione della luce pulsata del laser avrà efficacia solo su quella zona del volto ed inoltre preverrà la presenza di eventuali segni dovuti appunto dallo stesso intervento chirurgico.

Pertanto le macchie nere verranno attentamente rimosse e al loro posto non ci saranno cicatrici oppure altre imperfezioni dovute appunto dall’esecuzione dello stesso intervento.

La luce laser di ultima generazione necessita inoltre di una sola applicazione che, seppur continuativa, non danneggerà affatto i tessuti superficiali e quelli sottostante alla cute.

Naturalmente per effettuare questo intervento è bene sottoporsi ad una visita di controllo per valutare come procedere e se questo intervento rappresenta la soluzione ideale per curare la cute del volto macchiata.