Clinica specializzata in implantologia dentale

L’implantologia dentale d’eccellenza

Cos’è l’implantologia dentale

 

L’ implantologia dentale è quella scienza medica che contempla tutte le tecniche chirurgiche utili a restituire a un paziente, che ha perso parzialmente o completamente la dentatura, la funzione masticatoria attraverso impianti dentali.

Questi possono essere ancorati all’osso della mandibola o della mascella, oppure al di sopra di esso, ma sempre nascosti dalla gengiva.

Gli impianti possono essere in metallo o di altri materiali.

Ad oggi si utilizzano impianti in titanio, e come ultima frontiera dell’implantologia a carico immediato, si usano anche protesi fisse che si installano in un’ ora e ponti in zirconio ceramica.

Il titanio è un metallo biocompatibile che quindi preserva da fenomeni di rigetto o di infiammazione facendo in modo che l’ impianto diventi un corpo unico con l’ osso e realizzando la cosiddetta osteointegrazione.

Prima di sottoporsi a al trattamento implantologico è sempre necessario uno screening sulle condizioni generali di salute del paziente.

implantologia a carico immediato innovativa

L’implantologia a carico immediato

 

L’ implantologia a carico immediato è una tecnica relativamente nuova che ha rivoluzionato l’implantologia tradizionale sia nei tempi che nei modi di restituire la funzionalità del cavo orale ai pazienti.

L’ implantologia del passato non permetteva un impianto dentario fisso prima di 6-8 mesi, in attesa che la base sui cui montare i denti fissi si integrasse con la parte ossea.

Oggi con la nuova implantologia è possibile avere un impianto provvisorio fisso in un ora: il paziente appena terminato l’intervento può tornare a mangiare, parlare e relazionarsi senza nessun problema.

Trascorsi 6 mesi circa l’ impianto fisso provvisorio viene sostituito da quello definitivo.

L’ impianto a carico immediato può essere eseguito su impianto singolo (posizionamento di un solo dente), su impianti multipli ( posizionamento di più denti) o sull’intera arcata dentale (posizionamento di tutti i denti mancanti sulla stessa arcata).

I vantaggi di questa tecnica sono evidenti:

  • tempi brevi di intervento
  • risultato estetico e professionale più che soddisfacente
  • costi inferiori grazie ai materiali e al minor tempo
  • miglioramento generale della qualità della vita del paziente.

 

L’implantologia dentale ed i realtivi prezzi

 

I prezzi medi della moderna implantologia dentale naturalmente variano a seconda del tipo di intervento da effettuare, dalla struttura ossea e dalla situazione individuale del paziente stesso.

L’implantologia dentale ha dei prezzi che sono molto convenienti, per risparmiare ed ottenere un buon impianto devi rivolgerti allo studio Cannizzo.

Genericamente un impianto a carico immediato può costare da un minimo di 499 euro fino ad arrivare anche a 12 mila euro: quest’ultimo prezzo ovviamente riguarda interventi su entrambe le arcate per il reimpianto dell’intera dentiera.

Oggi molti studi dentistici vanno incontro ai loro pazienti con finanziamenti e agevolazioni per il pagamento con possibilità di comode rate mensili e promozioni periodiche. Esistono anche convenzioni stipulate con assicurazioni o enti locali.

Spesso sui siti dei vari studi dentistici è possibile trovare una scheda dove ci sono i prezzi indicativi per ogni prestazione ed è un modo comodo e utile per avere un’idea dell’eventuale spesa.

Infatti lo studio di cure dentali Cannizzo propone un implantologia dentale prezzi molto convenienti ed offre molte possibilità di convenzioni ed agevolazioni per ottenere comodi pagamenti rateali ed iniziare al più presto il trattamento e riconquistare il sorriso!

Non perdere tempo, investi le tue energie e risorse per recuperare in breve tempo la tua salute dentale e riconquistare la serenità quotidiana!