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Diete veloci per perdere peso rapidamente

perdere peso Per ottenere una perdita di peso serve un regime dietetico equilibrato e una costante attività fisica. Tuttavia può succedere che sia necessario perdere peso rapidamente. In caso di emergenza si possono seguire queste diete veloci. Ma la perdita di peso sarà temporanea. I chili persi velocemente si recuperano altrettanto velocemente. A meno che, dopo la dieta “veloce”, si decida di cambiare regime alimentare e di svolgere regolarmente attività fisica.

La dieta “sette giorni”

Questa dieta consente di perdere almeno 2/4 kg in una settimana.
Il primo giorno si deve mangiare solo frutta, esclusi succhi di frutta e banane.
Per il secondo giorno si prevede verdura, compresi zuppe e minestre.
Il terzo giorno frutta e verdura, sempre escludendo succhi e banane.
5 banane e un litro di latte è il menù del quinto giorno.
Gli ultimi tre giorni consentono di mangiare 4 bistecche ogni giorno, divise tra i due pasti principali e due spuntini, con contorno di insalata.
Naturalmente come bevande solo acqua, non sostanze alcoliche o bibite troppo caloriche.

La dieta “dei tre giorni”

È una dieta a basso contenuto calorico, basata sul consumo di proteine che aumentano il metabolismo.
Primo giorno a colazione una fetta di pane tostato con un cucchiaio di marmellata, 1/2 pompelmo, caffè o tè poco zuccherati.
A pranzo: una fetta di pane tostato e 125 gr. di tonno al naturale.
A cena: 100 gr. di carne alla griglia, una porzione di fagiolini e barbabietole, una mela, 130 gr di gelato alla vaniglia.
Secondo giorno a colazione una fetta di pane tostato, un uovo sodo e mezza banana.
A pranzo 5 craecker salati e 200 gr. di formaggio magro del tipo in fiocchi.
A cena una porzione abbondante di carote e broccoli, 2 würstel, mezza banana e 130 gr. di gelato alla vaniglia.
Terzo giorno: un uovo sodo e pane tostato a colazione.
A pranzo 100 gr. di emmental, 5 craekers e una piccola mela.
A cena 250 gr. di tonno al naturale, una porzione abbondante di carote e fagiolini, una mela 130 gr. di gelato.

La dieta “prova costume”

Se si ha un po’ più di tempo a disposizione, questa ė una dieta da seguire due giorni alla settimana per quattro settimane. Abbinata a mezz’ora al giorno di attività fisica permette di perdere fino a 5/6 kg in un mese.
Colazione: una fetta biscottata con un cucchiaio di marmellata e un frutto.
A metà mattina: spuntino con verdure crude.
A pranzo: 100 gr di carne bianca ai ferri con contorno di verdure.
A metà pomeriggio: spuntino con frutta fresca.
A cena:150 gr di pesce ai ferri o vapore condito con verdure.
Naturalmente gli altri giorni si deve mantenere un regime a basso contenuto calorico, molta acqua, poco sale, attività fisica regolare.