Cos’è la depilazione laser a diodo?

epilazione-diodo-centro-italia

In quanti ormai si sono stancati di dover utilizzare il classico metodo della ceretta per poter avere un corpo perfetto?

Sicuramente in moltissimi: per questo è nato un sistema alternativo che permette alle persone di poter essere splendide, di risparmiare tempo e soprattutto di non soffrire nel momento in cui i peli vengono eliminati.

Laser a diodo, il metodo alternativo

Questo metodo prende il nome di epilazione laser a diodo, e permette alle persone che vogliono eliminare i peli dal proprio corpo di poter dire finalmente addio ai peli stessi.

Il laser a diodo infatti è ben diverso dalla classica ceretta, che strappa solo i peli in superficie lasciando intatta la radice: il laser infatti, grazie alle sue elevate temperature, riesce a superare lo strato della pelle ed a bruciare completamente la radice del pelo, e di conseguenza questo non ricrescerà, dato che appunto viene eliminata la radice.

Com questo metodo dunque i peli verranno eliminati per sempre.

Il sistema è doloroso?

Il laser a diodo, seppur raggiunga elevate temperature, non brucia affatto la pelle: questo infatti si concentra solo sui peli, e brucia solo la radice, lasciando dunque la pelle senza alcun segno.

Di conseguenza quindi, questo trattamento non è doloroso come si potrebbe immaginare, al contrario della classica ceretta.

Quanto durano le sedute?

Ovviamente non è possibile subire il trattamento in un’unica seduta, occorrono diverse sedute affinché il trattamento possa essere completo: solo in questo modo si avrà un risultato praticamente perfetto sotto ogni punto di vista.

Quali sono i costi?

Il trattamento ha dei costi differenti, che variano in base alla zona del corpo trattata, alle tecnologie utilizzate ed anche al costo dei medici: per questo il costo del trattamento è sempre diverso da centro a centro e da zona del corpo a zona del corpo.

Ad esempio, in un centro di epilazione a diodo a Roma, per eliminare i peli delle ascelle si potrebbero pagare un massimo di duecento euro, per le cosce cinquecento mentre per braccia e spalle duecento euro.

Il risultato comunque è sempre garantito, ed i peli del corpo saranno solo un vecchio ricordo.