Le migliori offerte per trascorrere il capodanno a Roma

Offerte per il Capodanno 2017 a Roma

Le offerte per il Capodanno a Roma sono sempre tantissime, perché questa città vive anche di turismo e la fine dell’anno attira sempre moltissimi ospiti.

Sono disponibili tante diverse tipologie di offerte per il capodanno, tra cui le più classiche riguardano il cenone: nei ristoranti della Capitale è possibile trovare alcuni tra i menu più interessanti, per trascorrere in modo indimenticabile l’ultima cena dell’anno.

Le proposte non si fermano però al cibo, perché Roma è una delle più importanti città del mondo, è sempre in movimento e ogni anno offre al turista sempre nuove cose da fare o da vedere; via libera quindi a feste da ballo, musica dal vivo, spettacoli in piazza, serate in albergo con spa o con centro massaggi.

La scelta dipende chiaramente dai gusti e dalle esigenze di ognuno, ma sicuramente il contesto di Roma è in grado di soddisfare le esigenze di tutte le persone, anche di quelle con i gusti più particolari.

Il cenone di capodanno a Roma

Un grande classico per la sera di capodanno è sempre il cenone: amato da tantissime persone, chi lo consuma in casa, chi invece lo preferisce corale, da condividere al ristorante o in discoteca.

I locali che propongono un menu intrigante per la sera di capodanno sono moltissimi a Roma, c’è solo l’imbarazzo della scelta: tra menu esotici, con portate tutte da assaggiare e scelte più tradizionali, in genere la seconda è la scelta più classica, anche perché le feste di Natale e capodanno spesso riportano a quando si era bambini ed alle tradizioni familiari.

Nei ristoranti classici di Roma si trovano cenoni con portate a base di cotechino e polenta, ma anche piatti più rustici, come la coda alla vaccinara, o scelte più particolari, che comprendono anche champagne e frutti di mare di tutti i tipi.

La scelta dell’albergo a Roma per la notte di San Silvestro

Il capodanno a Roma è per molti una vera e propria vacanza nella capitale della cultura e della storia mondiale.

Per potersi permettere tranquillamente il soggiorno, magari anche con tutta la famiglia, è consigliabile scegliere tra le offerte più interessanti, in modo da non doversi trovare a spendere un patrimonio.

Tipicamente gli alberghi in centro e quelli a 4 o 5 stelle sono molto costosi, anche perché possono tranquillamente vantare una clientela sempre abbondante.

Se la sera di capodanno comporta anche qualche giorno fuori casa, allora è meglio scegliere una struttura nella prima periferia, o anche vicino a Roma Termini: in questo modo i mezzi pubblici sono sempre disponibili per andare ovunque, e il prezzo per il pernottamento è comunque contenuto.

Le tante feste disponibili in città per Capodanno 2017

Tra le tante offerte disponibili per il Capodanno a Roma non possono mancare le feste in discoteca o nei locali più alla moda della città: questo tipo di offerte attira sicuramente i più giovani, o chi desidera dare un tono più frizzante alla nottata.

I locali che festeggeranno la fine dell’anno con musica e danze fino al mattino sono veramente molti e tanti propongono particolari offerte all inclusive: cenone, più musica e danze, con open bar per tutta la notte, ad un prezzo fisso.

Questo tipo di proposte sicuramente attireranno tantissime persone, è quindi necessario organizzarsi per tempo, per non rimanere senza un posto dove andare.

Roma è una città bellissima, che dà il meglio di se anche all’aperto: chi non ha prenotato al ristorante potrà godersi gli spettacoli all’aperto, disponibili in varie zone della capitale, basta scegliere il monumento preferito.