Perché festeggiare il Capodanno a Milano?

Milano vicino all’Europa…” cantava il grande Lucio Dalla. In effetti, il Capodanno italiano non è mai stato così europeo come nella città degli affari, degli aperitivi, della moda e delle tendenze.

Si sa, una città che lavora a ritmi frenetici è una città che sa divertirsi davvero quando è il momento di far festa e Milano sa farlo con stile!

Quattro passi tra gli addobbi e le vetrine di Via Monte Napoleone, lasciarsi rapire dallo splendore della Galleria Vittorio Emanuele II, curiosare tra le bancarelle intorno al Duomo. Già si sentite la magia quando ci si accorge che nei famosi bar del capoluogo lombardo la serata inizia presto.

Sui Navigli, pub e ristoranti offrono menù a tema e atmosfere originali

In tantissimi si tuffano tra le mille luci del centro. Artisti, comici, personaggi della tv e dello spettacolo salgono sul palco in Piazza del Duomo per presentare le band emergenti della scena musicale milanese e poi big come ”Elio e le storie tese” e ”Motel connection”.

Luci e musica anche nella bellissima Piazza del Castello, se siete in coppia e volete iniziare il nuovo anno in una location romantica ma con tanto divertimento dovete andarci.

Il Capodanno 2015 a Milano è colorato e multietnico per chi aspetta i fuochi in Parco Sempione e, se volete regalare ai vostri bambini una serata da ricordare, l’appuntamento con acrobati e ballerini è in Piazza Affari a partire dalle 22.30.

Per i giovani, molti locali propongono splendide serate a partire da 50 euro a persona e per le famiglie ci sono pacchetti in offerta hotel+veglione.

Se, invece, cercate qualcosa di esclusivo, intorno Parco Sempione scintillanti serate di gala portano in tavola i sapori della grande cucina stellata, fanno scorrere fiumi di champagne e incantano la notte di San Silvestro con fuochi d’artificio e festeggiamenti musicali.

Grande classico del Capodanno Milanese e fiore all’occhiello della night-culture milanese, le discoteche più alla moda sono la meta di Vip e Dj internazionali per veglioni ad alto contenuto euforico, tanti incontri e musica fino al mattino.

Parola d’ordine: Festa! Festa! Festa!

 

Volete una prospettiva diversa? Raggiungete il nuovo anno in limousine!

Immaginate di attraversare la notte di Capodanno 2015 lentamente, lasciando tutti a bocca aperta, mentre la festa esplode ovunque intorno a voi nelle vie del centro di Milano.

A bordo, luci, schermi, musica e frigo-bar ben fornito. Anche meglio se in buona compagnia! Molte agenzie di noleggio propongono limousine con pacchetti speciali proprio per l’occasione.

Infine, in una città così ricca di storia il Capodanno 2015 può rivelarsi l’occasione perfetta per uno splendido weekend lungo all’insegna di mostre, musei e luoghi d’arte.

Speciali gli appuntamenti in cartellone a teatro. Il Balletto di Mosca torna a Milano, al Carcano. Al Teatro Nuovo va in scena ”Sette spose per sette fratelli”, con cantanti, acrobati e ballerini d’eccezione per un musical travolgente.

Se poi volete iniziare il nuovo anno a suon di risate, divertitevi a scegliere tra i tanti locali di cabaret per cui Milano è famosa.

Il 31 Dicembre sotto la ”Madunina” ce n’è davvero per tutti i gusti, tutte le tasche e tutte le età.

Insomma, qualunque sia la festa che cercate, la trovate a Milano.