Stasera in tv: scopriamo insieme la Guida tv di Sky

Quante volte capita di non sapersi districare nella miriade di programmi tv che affollano i diversi canali televisivi. Scegliere cosa seguire in tv può essere davvero difficoltoso se non si dispone di un’adeguata guida, che sappia mettere ordine tra i reality show, le serie tv, i programmi tv e film da non perdere. Ecco allora che ci pensa Sky Guida tv a mettere ordine.

Cos’è il servizio Sky Guida Tv:

È un servizio chiaro e dettagliato su tutta la programmazione sky, disponibile sia sul sito ufficiale, sia su tablet e smartphone, scaricando l’apposita applicazione.
Il servizio Guida Tv di Sky è la soluzione più adeguata per poter programmare in maniera oculata la propria serata davanti la televisione, godendosi i programmi tv preferiti, senza rinunciare a nulla.
Attraverso un’attenta programmazione, infatti, resa possibile dalla guida televisiva sarà possibile scegliere quali programmi seguire stasera in tv e quali, invece, visionare in un secondo momento, grazie al servizio Sky On Demand.
Collegandosi al sito ufficiale di Sky Guida Tv, oppure scaricando l’applicazione sul proprio cellulare o tablet tutto il palinsesto sky di oggi in tv sarà svelato e sarà possibile scegliere i programmi tv preferiti.
La guida tv permetterà allo spettatore di tenersi costantemente aggiornato sui programmi tv, le serie televisive e i film da non perdere oggi in tv, stasera in tv o in programmazione durante la settimana. La guida, inoltre è utilissima per avere informazioni circa le date di programmazione o quelle delle repliche dei propri programmi tv preferiti.
Dunque, programmazione, orari, repliche, curiosità e tanto altro saranno minuziosamente indicati sul sito ufficiale.

Le categorie di Sky Guida Tv

Accedendo alla home page della pagina ufficiale della Guida Tv Sky apparirà uno specchietto dei principali eventi trasmessi oggi in Tv, o prossimamente, su Sky. Programmi sportivi, eventi calcistici, reality o film in anteprima costituiranno la vetrina della home page. Il sunto della settimana presente in vetrina permetterà di rendere chiaro allo spettatore cosa non n potrà assolutamente perdere.
Cliccando sulle icone in alto alla pagina sarà possibile accedere a tutte le informazioni relative al proprio abbonamento sky, o reperire quelle utili per farne uno.
Immediatamente sotto la vetrina dei programmi della settimana, selezionati direttamente da Sky, si potrà accedere alle diverse categorie, alla griglia dei programmi sky, al servizio sky on demand o al canale primafila.
guida-tv-sky
La programmazione tv giornaliera sarà consultabile cliccando semplicemente sull’icona “griglia programmi”.

La griglia permetterà allo spettatore di avere una visuale chiara e completa dei diversi programmi tv, in programmazione durante l’itera settimana. Saranno indicati in modo chiaro e preciso informazioni circa gli orari di inizio spettacolo, la durata degli eventi, e i canali di trasmissione.

Inoltre, sarà possibile filtrare i programmi tv per categoria, per ottenere informazioni solo su quelli di maggiore interesse, tralasciando tutto il resto della programmazione tv.

La ricca programmazione Sky

La Guida Tv di Sky dimostra come la programmazione che offre sky è sempre molto variegata ed attenta alle innumerevoli richieste dei suoi clienti. Spulciando tra le diverse categorie indicate dalla Guida tv ogni indecisione su quale programma seguire sarà superata.

Sul sito, infatti, sono presenti recensioni particolareggiate relative a tutti i programmi, a tutte le serie televisive e ai film in anteprima, per cui sarà impossibile non trovare un contenuto che possa incuriosire.  Piccole curiosità ed informazioni dettagliate sapranno guidare tutti gli spettatori alla scelta ideale su cosa vedere oggi in tv.

Sky on demand

Il sito Sky Guida tv offre agli utenti anche la possibilità di usufruire del servizio sky on demand; un servizio assolutamente utile che permette allo spettatore di visionare in differita i programmi tv preferiti, qualora non abbiano potuto farlo durante la diretta. Reality, film in anteprima, eventi sportivi, serie tv popolari, tutto ciò potrà essere visto e rivisto quante volte si vorrà.

Sky primafila

Cliccando sull’ icona “primafila” sarà possibile accedere alla programmazione della serata e avere informazioni dettagliate sui film in programmazione oggi in tv, stasera in tv nonché avere informazioni aggiuntive circa quali film sono quelli da non perdere, quali arriveranno a breve e quali costituiranno gli eventi del mese assolutamente da non perdere.

Cos’è e come funziona l’applicazione sky guida tv

Per avere sempre a portata di mano la programmazione Sky, essere costantemente aggiornati sui programmi presenti oggi in tv, su quelli disponibili stasera in tv o sui programmi da non perdere nel corso della settimana, la soluzione migliore risulta essere scaricare ed installare l’applicazione per smartphone Sky guida tv.

L’applicazione permetterà di aggiornarsi costantemente sui programmi della piattaforma Sky, prenotare ed acquistare gli eventi primafila ed anche impostare le registrazioni sul proprio “my sky”. Tutto ciò sarà possibile con un semplice clic, dovunque vi troviate in quel momento,

Recentemente l’applicazione ha subito un aggiornamento, ed ecco nel dettaglio cosa offre attualmente:

  • – Una sempre aggiornata vetrina sui programmi tv da non perdere nel corso della giornata o durante l’intera settimana;
  • – La programmazione del Digitale terrestre;
  • – La possibilità di impostare la propria Smart card, per prenotare o acquistare gli eventi appartenenti alla categoria Primafila;
  • – La categoria “canali”, capace di agevolare la consultazione, impostando e selezionando i propri canali preferiti;
  • – Il servizio “promemoria” e “da vedere”, per non dimenticare mai i programmi preferiti;
  • – Le funzioni di condivisone sui vari sociali network come Twitter e Facebook;
  • – Le nuove categorie “Impostazioni”, “My Tv”, “Sky apps” e “Info”.

I migliori 10

Sulla guida tv sky è presente anche la top ten dei principali programmi tv. Una classifica stilata da Sky, tenendo in considerazione le preferenze della settimana dimostrate dei propri clienti. La top ten costituirà un ulteriore valido aiuto per scegliere in maniera oculata cosa guardare la sera in tv.

Social

Il servizio Guida tv di sky pensa proprio a tutto, motivo per cui sarà possibile anche scambiarsi impressioni e consigli con gli altri utenti a colpi di tweet. I pareri degli altri telespettatori e le informazioni messe a disposizioni dai canali ufficiali dei più famosi programmi televisivi aiuteranno ancor meglio l’utente a scegliere i contenuti migliori da seguire.
Inoltre, la possibilità di mandare e ricevere tweet renderanno il cliente sky ancor più attivo, protagonista di un’esperienza assolutamente interattiva.

Per info sulla programmazione di stasera in tv, clicca qui