programmi Premium dedicati al cinema

Programmi Premium, tutti gli spettacoli della pay tv italiana

Da qualche anno Sky, la pay tv per eccellenza che per anni ha dominato il settore offrendo ai suoi utenti partite di calcio, tennis e altro sport oltre a tantissime anteprime cinematografiche, ha dovuto fare i conti con la concorrenza, rappresentata da Mediaset Premium.
Nata nel 2005, oggi la piattaforma televisiva commerciale italiana conta un numero di abbonati pari a 1900 milioni con un ricavo nel 2015 di circa 406 milioni di euro.

I programmi di Mediaset Premium

Con il passare degli anni l’offerta di Mediaset Premium si è arricchita sempre di più: se all’inizio offriva a tutti i suoi abbonati solo alcune delle partite di serie A (principalmente quelle delle squadre maggiori come Juventus, Inter e Milan) oggi la piattaforma televisiva italiana ha al suo interno anche tanti canali dedicati ad altri sport, come il tennis, il basket, la Formula Uno, così come canali di cinema e per i più piccoli.

Vediamo nel dettaglio quali sono i programmi Premium dedicati allo sport:

  • – Premium Calcio: è il canale dedicato interamente al calcio sul quale vengono trasmessi tutti i match della serie A e in esclusiva da quest’anno anche le partite di Champions League;
  • – Premium Sport: è una valida alternativa a Premium Calcio, ma oltre a trasmettere il calcio, punta anche su altri sport, come il basket, la pallavolo e altro ancora;
  • – Eurosport: è il canale dedicato a tutti gli altri sport, spesso dimenticati. Molto successo hanno i programmi dedicati al tennis.

Per quanto riguarda i programmi Premium dedicati al cinema ci sono:

  • – Premium Stories, al canale 316, che in passato era conosciuto come Mya. Qui i palinsesti sono ricchi di film drammatici e inoltre vengono trasmesse in anteprima le migliori serie tv americane e non. Da un po’ si sono aggiunte anche le migliori storie di spia, i light drama e i film per tutta la famiglia;
  • – Premium Action al canale 311: solitamente i programmi presenti sono quelli delle serie di fantascienza, azione e super eroi, ma negli ultimi tempi si è arricchito anche di film sul soprannaturale e horror, soprattutto per adolescenti;
  • – Premium Crime (canale 313) punta sui polizieschi e su tutti quei film al limite tra bene e male, legge e giustizia privata;
  • – Premium Joy, invece, punta tutto sulla comicità e la spensieratezza che si desidera avere in certe serate difficili post lavoro.

Non possono poi mancare i canali dedicati ai documentari che creano un mix di tecnologia, natura, scienza e storia, tutti disponibili sui canali Discovery World e BBC Knowledge.

programmi Premium dedicati al cinema
I programmi Premium disponibili sempre e dove vuoi

Seguire i programmi proposti da Mediaset Premium è più facile di quanto si pensi: sì perchè oggi potrete guardare una partita, un film o qualsiasi altro evento da qualsiasi dispositivo voi possediate.

Oltre al semplice televisore connesso ad un decoder o comunque dotato di una smart Cam per inserire la vostra scheda Premium, oggi potete guardare qualsiasi evento tramite la Chromecast o anche sull’Ipad o sul tablet o direttamente sul vostro smrtphone o ancora sul vostro Pc o sulla vostra Smart Tv.

Tutto ciò è possibile grazie a Premium Play, il servizio di Mediaset Premium che oltre a fornire un catalogo di oltre 8000 titoli a disposizione on demand, offre ben 22 canali tv in live streaming.