quando usare profilattici ritardanti

Preservativi ritardanti per vivere con serenità il sesso di coppia

Preservativi ritardanti per un rapporto sereno

Una cena romantica, una passeggiata per smaltire il buon cibo e finalmente ci si ritrova in camera da letto. Lei è bellissima, sensuale, un sogno di carne e lingerie ma… ecco che l’eccitazione ha il sopravvento su tutto e il piacere bussa disperatamente in anticipo.

A quanti uomini non è capitato? Specialmente dopo un periodo di riposo o con una donna estremamente eccitante?
Esistono degli accorgimenti capaci di risolvere (e salvare) il sesso di coppia con un solo gesto. Curiosi di sapere quali? I preservativi ritardanti!

Come agiscono i profilattici ritardanti

I profilattici ritardanti sono un valido aiuto per chi soffre di eiaculazione precoce.
Di questa condizione soffrono ben 3 uomini su 10, che raggiungono l’orgasmo dopo un minuto dalla penetrazione.

La soluzione è contenuta nella composizione stessa del preservativo, è risaputo che ognuno di essi contiene un lubrificante per facilitarne l’utilizzo, nel caso dei ritardanti contengono benzocaina, una sostanza che riduce notevolmente la sensibilità del pene che, di conseguenza, essendo meno stimolato raggiunge l’orgasmo con meno rapidità.

L’unico deficit nell’uso di questo tipo di preservativi è correlato ad un rischio di non raggiungere o riuscire a tenere l’erezione, per questo è consigliabile utilizzarlo dopo aver raggiunto un buon livello di eccitazione.

I preservativi stimolanti: a cosa servono

Di diverso avviso sono i preservativi stimolanti, che al contrario dei precedenti, stimolano ulteriormente entrambi i partner grazie alla presenza di rilievi venosi sul profilattico che aumentano l’attrito lungo le pareti vaginali e, per riflesso, anche sul pene!

In commercio esistono profilattici stimolanti per lei e ritardanti per lui, per avere il massimo della prestazione unendo queste due caratteristiche. L’ideale quindi per chi è insicuro delle proprie performance, per chi vuole risolvere l’eiaculazione precoce o semplicemente per chi desidera ripristinare un desiderio sessuale spento o che fatica a decollare!

Cosa sono i preservativi resistenti?

I preservativi resistenti hanno una qualità superiore, caratterizzata da un elevato spessore del loro materiale.
Questo tipo di profilattico è ideale per scongiurare gravidanze indesiderate, malattie sessualmente trasmissibili e rotture accidentali.

Inoltre, è usato come aiutante nei casi di eiaculazione precoce per il loro scudo protettivo che diminuisce le sensazioni del rapporto, ritardando l’orgasmo nell’uomo. Per unire l’utile al dilettevole!
Da adesso è impossibile avere scuse. Vivere un rapporto di coppia basato esclusivamente sul piacere è a portata di mano, anzi… a portata di profilattico!