Valutazione per la macchina usata da acquistare

Sto pagando il giusto prezzo la mia futura auto usata? L’auto è incidentata o in condizione di fermo amministrativo? Come faccio a valutare un acquisto distante molti chilometri da me?
Sono queste le domande che più attanagliano i compratori di auto usate, spinti nel cercare una valutazione per ciò che si desidera acquistare.

Oltre a ciò, si somma lo sconforto di non poter sempre raggiungere, con il proprio meccanico di fiducia, il luogo in cui l’auto dovrà essere valutata.  Per mediare tra venditore e acquirente nasce Certificauto.

Offerta dell’associazione

Questo servizio offerto dal sito www.certificauto.it nasce dall’esigenza di valutare auto usate per garantire una sicurezza nell’acquisto di chi ne sia interessato. Offre massima trasparenza evidenziando al compratore i difetti e i pregi dell’auto in questione, in modo da lasciare libera scelta al diretto interessato, che sarà in grado di valutare, in modo più dettagliato, l’offerta, evitando un eccessivo pagamento e rischi amministrativi.certificauto

Sarà anche possibile richiedere la spedizione del mezzo, sempre attraverso l’associazione, tramite ACI Global, esattamente alla destinazione indicata.
Affidarsi a questo servizio di valutazione di macchine usate, inoltre, permette al venditore di distinguersi dalla massa, convincendo il potenziale compratore che non cerca di truffare il prossimo.

Infatti, affidandosi a Certificauto, evita di nascondere eventuali imperfezioni del prodotto di vendita, ai fini di avere maggiore trasparenza con il compratore.
Il servizio di valutazione di macchine usate, offerto da Certificauto, risulta un punto di riferimento valido e sicuro non solo per compravendita tra privati. L’organizzazione, infatti, opera anche tra privati e concessionarie valutando l’usato in modo imparziale, offrendo estrema professionalità.

Dove far valutare l’usato

La valutazione macchina usata potrà essere effettuata agevolmente in una delle moltissime officine autorizzate, presenti su tutto il territorio italiano, facilmente individuabili attraverso la sezione “Ricerca centro autorizzato” presente sul sito WEB.

Al termine della prova di verifica, verrà rilasciato un documento che certifica l’eseguito controllo dell’auto usata e un preventivo per la sistemazione di eventuali danni riscontrati sulla vettura. Il risultato della valutazione sarà visibile presso la sezione “cerca per targa” presente sul sito.

Rimborso garantito

Dopo il pagamento della verifica, nel caso in cui non si sia più interessati ad effettuarla, entro un periodo di 30 giorni sarà possibile annullare la richiesta del servizio, con conseguente rimborso. Sarà possibile anche cambiare l’auto da valutare, modificandone la targa sempre nell’apposita sezione, senza richiedere l’annullamento.

Il vero “usato sicuro”

Certificauto, perciò, è la risposta alle perplessità sulla verifica di macchine usate, offrendo un servizio trasparente per l’acquisto di un “usato sicuro”.