gallerie d'arte

L’arte visiva

La Galleria d’Arte di Riccardo Costantini Contemporary rappresenta uno dei siti migliori italiani per quanto riguarda l’arte visiva in tutte le sue sfaccettature, occupando dei vari settori contemporanei: dalla pittura alla scultura, dalla proiezione di video alla fotografia passando per l’arte installativa.

Questa Galleria d’Arte di Riccardo Costantini Contemporary è stata creata nel mese di Gennaio del 2013 e hanno la loro sede a Torino. Si tratta di un luogo importante per promuovere l’opera di numerosi artisti provenienti dall’Italia e dall’Estero, attraverso un lavoro accurato nel settore del mercato primario.

Tra gli artisti più noti delle Gallerie d’Arte, possono essere annoverati senza ombra di dubbio il pittore Jonathan Guaitamacchi, il fotografo Piero Mollica e l’altro pittore spagnolo Ubay Murillo, originario di Tenerife, nelle isole Canarie.

La Galleria d’Arte di Riccardo Costantini Contemporary  è conosciuta anche grazie alla loro partecipazione a vari mostre internazionali, tra le quali ‘Il corpo solitario’, dal 9 Novembre 2013 al 22 Febbraio 2014 con la partecipazione di artisti provenienti anche dalla Cina.

Gallerie D’arte

gallerie d'arte

L’ultima di queste esposizioni è stata finora la ‘Top-Down & Bottom-Up’, iniziata lo scorso 10 Aprile e conclusasi il 31 Maggio, dopo una mostra che ha sottolineato il rapporto tra la cultura bassa e quella alta.

La Galleria d’Arte di Riccardo Costantini Contemporary consente ai visitatori anche la possibilità di interagire con il sito web della società, con la possibilità di compilare un apposito modulo di contatto per richiedere informazioni.

Basta semplicemente scrivere il proprio nome, l’e-mail, l’oggetto e il messaggio in questione. Oppure, ci si può iscrivere alla mailing list per essere aggiornati in tempo reale sulle varie mostre della Galleria d’Arte di Riccardo Costantini Contemporary. L’azienda ha sede a Via della Rocca 6bis, a Torino.